La visita ostetrica con ecografia offre un consulto per le future mamme e viene condotta da ginecologhe specializzate in ostetricia. Mira a monitorare il benessere della mamma e del feto.
Questa prestazione fornisce un quadro completo della salute della gestante e del feto. Durante la visita, la ginecologa eseguirà un'ecografia per monitorare lo sviluppo del bambino, valutare la placenta, il liquido amniotico e condurre i consueti screening prenatali.
La visita inizia con un colloquio per discutere la storia clinica della gestante, a cui segue l’esame fisico e quello strumentale, attraverso l’ecografia. La ginecologa assiste la paziente attraverso ogni fase dell'esame, fornendo spiegazioni chiare e supporto.
Al termine dell'esame, vengono discussi i risultati dell'ecografia ed è cura della ginecologa dare alla paziente informazioni dettagliate sul suo stato di salute, sullo sviluppo del feto e consigli utili per la gestione della gravidanza e sulla pianificazione dei successivi controlli.
Non è necessaria una preparazione specifica per la visita ostetrica con ecografia. Si consiglia alle pazienti di indossare abbigliamento comodo e di portare con sé il libretto della gravidanza ed eventuali esami effettuati in precedenza.
- Durata visita30 min
- Prima visita180 €
- Modalitàpresenza