La visita Oncologica Integrata offre un approccio olistico alla gestione del cancro, combinando le migliori pratiche della medicina convenzionale con terapie complementari che mirano a migliorare la qualità della vita del paziente e ottimizzare l'efficacia del trattamento.
La visita permette agli specialisti di effettuare una valutazione complessiva dello stato di salute del paziente, considerando sia le sue condizioni fisiche che quelle emotive. L'obiettivo è elaborare un piano di trattamento personalizzato che possa integrare i trattamenti oncologici convenzionali, come la chemioterapia, la radioterapia e gli interventi chirurgici, con una gamma di terapie complementari e alternative (CAM), quali la nutrizione, la fitoterapia, l'agopuntura, il counselling psicologico, e la fisioterapia mirata.
L'integrazione delle terapie complementari nei percorsi di cura oncologica mira a ridurre gli effetti collaterali dei trattamenti convenzionali, migliorare il benessere fisico e psicologico, rafforzare il sistema immunitario, gestire il dolore e lo stress.
- Durata visita60 Minuti
- Prima visita180
- Modalitàpresenza-remoto