La seduta di Ipnosi rappresenta un connubio unico tra antiche pratiche di induzione ipnotica e le più recenti scoperte nel campo delle Neuroscienze.
Questo approccio all'Ipnosi si distingue per il suo focus sulla stimolazione di risposte neurofisiologiche, operando in uno stato che, pur essendo di profonda rilassatezza, non comporta sonno né alterazione di coscienza.
Durante la seduta, si verifica un cambiamento nello stato di attivazione di specifiche aree cerebrali. In particolare, l'attività della Corteccia Pre-Frontale, centro cognitivo del cervello responsabile delle facoltà critiche, viene temporaneamente inibita. Ciò permette una sorta di riprogrammazione, una modificazione delle associazioni mentali, facilitando l'accesso a modelli di pensiero e comportamento più funzionali. Contemporaneamente, si registra un aumento dell'attività dell'Insula, area cerebrale che collega alla coscienza le emozioni e le sensazioni corporee, permettendo una più profonda elaborazione emotiva.
Questi cambiamenti si traducono in uno stato in cui é possibile far affiorare e superare traumi emotivi, risolvere stati d’ansia, di panico, di dolore cronico e di dipendenza, migliorare la qualità del sonno e dell’umore, rafforzare la capacità di far fronte allo stress, superare timidezze e insicurezze irrobustendo l’autostima e, in generale, di migliorare qualsiasi tipo di problema interpersonale, emotivo o psicosomatico. La metodologia adottata non si limita alla semplice gestione dei sintomi, ma mira a risolvere le radici profonde dei problemi.
Le sedute di Ipnosi sono programmate su base mensile, permettendo un tempo adeguato all’elaborazione e l'integrazione delle esperienze e dei cambiamenti avvenuti durante ogni sessione.
- Durata visita60 min
- Prima visita€ 150
- Modalitàpresenza