L'Elettrostimolazione funzionale è un trattamento innovativo volto a rafforzare e riabilitare i muscoli del pavimento pelvico. Ideale per chi soffre di incontinenza urinaria, prolasso degli organi pelvici o per migliorare la funzione sessuale e il recupero post-partum.
Partendo da una valutazione iniziale della paziente, al fine di identificare le specifiche esigenze e gli obiettivi di trattamento, l’elettrostimolazione funzionale utilizza leggeri impulsi elettrici per aiutare a trattare una serie di condizioni legate alla debolezza muscolare pelvica.
L'Elettrostimolazione funzionale del pavimento pelvico offre miglioramenti significativi nella gestione dell'incontinenza urinaria e fecale, nel sostegno agli organi pelvici e nella funzione sessuale. Può anche accelerare il recupero del pavimento pelvico dopo il parto, migliorando la qualità di vita della paziente. L'elettrostimolazione è una soluzione non invasiva che può essere utilizza sia come alternativa che come supporto ad altre terapie.
Non sono richieste preparazioni particolari prima della seduta. Le pazienti possono avvertire una sensazione di contrazione muscolare durante il trattamento, ma è generalmente indolore. La durata e la frequenza delle sedute variano in base alla condizione trattata. Non ci sono effetti collaterali significativi e le pazienti possono riprendere le normali attività immediatamente dopo il trattamento.
- Durata visita45 min
- Prima visita150 €
- Modalitàpresenza