L’elettroporazione vaginale (EPV) è una tecnica all’avanguardia, non invasiva, per il trattamento dei disturbi genitali.
In Clinn abbiamo scelto di usare l'alta tecnologia Vagy Combi, progettata per il trattamento dei diversi disturbi legati alla sfera intima femminile che, molto spesso, portano numerose pazienti a non vivere con serenità la loro sfera sessuale e sociale. La Radiofrequenza e l’elettroporazione vaginale sono totalmente indolore e prive di effetti collaterali: permettono la somministrazione di gel o unguenti ad alta concentrazione esclusivamente sui distretti interessati dalle patologie, così da massimizzarne il potere terapeutico e ridurne contestualmente l'assorbimento sistemico.
La Radiofrequenza e l'elettroporazione permettono di trattare diversi disturbi come:
- Incontenenza urinaria
- Prolasso uro-genitale
- Ipertono pavimento pelvico/vaginismo
- Esiti cicatriziali da lacerazioni spontanee
- e post-episiotomiche
- Atrofie/distrofie genitali
- Lichen scleroso
- Rapporti sessuali dolorosi - Dispareunia
- Vulvodinia
- Deficit della libido
- Secchezza vaginale
L'elettroporazione vaginale proposta da Clinn è supportata dai principi attivi della cannabis terapeutica, particolarmente indicata per alleviare i sintomi dolorosi - talvolta invalidanti - di diverse patologie ginecologiche, come vulvodinia ed endometriosi. L' uso di gel a base di cannabidiolo (CBD) può aiutare nel controllo del dolore, agendo soprattutto sulla componente neuropatica. Può essere utilizzata senza alcuna controindicazione anche in maniera prolungata nel tempo, come per esempio nel trattamento di patologie cronicizzate.
Prima del trattamento viene effettuata una valutazione generale da parte dell'ostetrica e la prestazione è inclusa nel costo del primo trattamento.
- Prima visita150
- Visite di controllo120
- Pacchetto 4 sedute430
- Modalitàpresenza