L'Ecografia Ostetrica permette di seguire lo sviluppo del feto, utilizzando tecniche di imaging all'avanguardia per monitorare la crescita e valutare la salute del bambino in utero. È un esame strumentale che non tiene in considerazione altri aspetti clinici della gestante, ma si concentra solamente sul feto.
Attraverso questo esame strumentale non invasivo vengono prodotte immagini dettagliate del feto, permettendo di valutarne la crescita, la posizione, la struttura anatomica e di rilevare eventuali anomalie. Attraverso l'ecografia ostetrica è possibile anche esaminare l'ambiente uterino, compresa la quantità di liquido amniotico, la posizione della placenta e l'attività cardiaca fetale.
Questa ecografia è una parte standard del percorso prenatale e viene raccomandata a tutte le donne in gravidanza.
Generalmente, non è richiesta una preparazione specifica per l'ecografia ostetrica. Tuttavia, a seconda del trimestre di gravidanza e del tipo di ecografia (transaddominale o transvaginale), potrebbe essere necessario seguire delle indicazioni particolari, come avere la vescica piena o parzialmente piena.
- Durata visita30 min
- Seduta singola180 €
- Modalitàpresenza