La Dott.ssa Valeria Loparco è un medico anestesista rianimatore e terapista del dolore, attualmente in servizio presso l'ASST Melegnano e della Martesana.
Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e l'abilitazione professionale presso l'Università degli Studi di Bari nel 2008, e si è specializzata in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva presso la stessa università nel 2014. Ha inoltre completato un Master di Alta Formazione in Terapia del Dolore presso l'Università degli Studi di Parma nel 2017.
La Dott.ssa Loparco si dedica quotidianamente all'applicazione degli standard più elevati nella terapia del dolore, adottando protocolli avanzati per garantire la massima cura e attenzione ai suoi pazienti, a cui si avvicina con grande professionalità e passione. È fermamente convinta dell'importanza di un aggiornamento continuo, motivo per cui rimane sempre attenta agli sviluppi scientifici che possono migliorare il benessere del paziente.
Le sue competenze includono l'esecuzione di infiltrazioni a livello di ginocchia, anche e spalle, oltre a infiltrazioni epidurali per il trattamento di discopatie ed ernie discali e iniezioni nei punti trigger per alleviare le contratture muscolari.
Inoltre, è qualificata nella prescrizione di cannabis, specializzata anche nel trattamento di fibromialgie e dolori cronici