È un percorso mirato a esplorare e affrontare le dinamiche relazionali, comunicative e affettive tra i partner, al fine di promuovere una maggiore comprensione reciproca e migliorare la qualità della relazione.
Questa sessione prevede un dialogo aperto tra i partner e lo psicologo: vengono esplorati i temi centrali della relazione, come la comunicazione, la fiducia, l'intimità, i conflitti e le aspettative future. Attraverso la discussione, la coppia ha l'opportunità di esprimere sentimenti, percezioni e bisogni, facilitando la scoperta di nuove prospettive e strategie per affrontare le sfide congiunte.
La terapia di coppia offre numerosi vantaggi, quali il miglioramento della comunicazione e della comprensione reciproca, la risoluzione dei conflitti in modo costruttivo, il rafforzamento del legame affettivo e il rinnovamento dell'impegno verso la relazione.
Il colloquio è indicato per coppie di qualsiasi età o orientamento sessuale che stanno affrontando difficoltà relazionali, che desiderano approfondire la propria connessione o che cercano supporto per gestire eventi di vita stressanti o transizioni come matrimonio, nascita di un figlio, pensionamento etc.
- Durata visita90 min
- Prima visita90 €
- Modalitàpresenza